lunedì 4 giugno 2018

STEP#9: L'impresa assegnataria

Il brevetto del Sun-Helmet di Halvorson è assegnato a William Earl di Nashua, New Hampshire e Benjamin A. Earl di Philadelphia.
Le uniche notizie trovate su William Earl sono tratte da un documento dell'epoca proveniente dalla biblioteca di Nashua che descrive la storia della città ed in particolare la storia della meccanica in tale luogo. "We have attempted, in this article, to give a list of working machines that originated in Nashua, the better to give a true idea of Nashua’s share in the mechanical development and progress of’ this mechanical age.". Un passo in lingua originale tratto dal documento dove attesta appunto la volontà di descrivere i progressi della meccanica a Nashua dal 1815 circa fino alla fine del 1800.
Nella lista di invenzioni si ritrova il nome di William Earl, imprenditore dell'epoca che finanziava e talvolta acquisiva le varie invenzioni che nascevano in quel periodo.

Il nome di Benjamin A. Earl invece si ritrova invece in un ulteriore brevetto del 1863 (US38156) riguardante "Improvement composition for lubrificating wool".



Nessun commento:

Posta un commento